La depressione è una delle condizioni di salute mentale più diffuse a livello globale e una delle più importanti a livello globale. L’OMS stima che colpisca circa 280 milioni di persone nel mondo. Il test per la depressione aiuta a trovare la depressione precocemente e il trattamento precoce può aiutarti ad uscirne prima che sia troppo tardi.

La depressione è una vera e propria malattia mentale, e non è causata da una sorta di debolezza personale. Quando si soffre di depressione, i neurotrasmettitori nel cervello hanno problemi piuttosto seri.

La depressione fa sì che le persone si sentano tristi, senza speranza e non hanno più interesse nelle attività che prima gli piacevano. Non ha nulla a che vedere con la normale tristezza causata dal dolore. La depressione non trattata può peggiorare, causare altri problemi di salute e può durare anni o addirittura tutta la vita. Può avere un grave impatto sia su di te che sulle persone a cui tieni.

test depressione

Test della depressione

Non ci sono test o screening di laboratorio per diagnosticare la depressione. Come tutti i disturbi mentali i test possono essere utilizzati per escludere questa malattia. Il medico può farti fare delle analisi del sangue per verificare se sussistono altri problemi o malattie che possono contribuire al cambio di umore.

Se il tuo medico non riesce a trovare altre cause per i tuoi sintomi, può mandarti da uno psicologo per una valutazione psicologica. Egli ti farà domande approfondite sul tuo umore, comportamento e attività quotidiane e anche sulla storia mentale della tua famiglia.

Il medico potrebbe anche chiederti informazioni su cambiamenti alimentari, pensieri di morte e suicidio, livelli di sonno quotidiano, livello di energia, concentrazione, senso di colpa, interesse generale per le attività quotidiane.

 

Back depression inventory: il questionario

Il Beck Depression Inventory (BDI) è un inventario di valutazione di autovalutazione di 21 domande che misura gli atteggiamenti e i sintomi caratteristici della depressione. Il completamento del test della depressione di Back richiede circa 10 minuti, e a ogni risposta viene assegnato un punteggio da zero a tre per indicare la gravità dei sintomi.

Questo test della depressione non è uno strumento definitivo e non può sostituirsi al parere medico per diagnosticare la depressione. Tuttavia, puoi utilizzare questo test come strumento di autocontrollo per monitorare i tuoi stati d’animo. Potrebbe anche mostrare al tuo medico come i tuoi sintomi sono cambiati da una visita all’altra.

Solo un professionista medico qualificato, come un medico o un professionista della salute mentale, può aiutarti a determinare i prossimi passi migliori per te.

Inizia il test

 

Diagnosi depressione

Se una persona sospetta di avere sintomi di depressione, dovrebbe cercare l’aiuto di un medico o di uno psicologo.

Per ricevere una diagnosi di depressione, bisogno mostrare cinque dei seguenti sintomi per almeno due settimane:

  • tristezza
  • mancanza di interesse in quasi tutte le attività che erano piacevoli precedentemente
  • difficoltà a dormire
  • dormire troppo
  • agitazione
  • stanchezza
  • sentimenti di inutilità e colpa
  • un’incapacità di concentrazione o concentrazione
  • cambiamento di fame
  • pensieri ricorrenti di morte

Diagnosticare la depressione non è semplice neanche per un medico, ma con il test della depressione che ti abbiamo fornito puoi farti un’idea accurata dei tuoi stati d’animo giornalieri.

Avatar di Healthday
Articolo scritto e revisionato dalla redazione di Healthday.it

Condividi questo post

Articoli correlati